Termini e condizioni

 

 


CONDIZIONI DI VENDITA

 

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono, unitamente all'ordine di acquisto, l'intero rapporto contrattuale in essere tra le parti, in relazione all'oggetto dell'ordine e sostituiscono le versioni contenute in precedenti cataloghi, nonché in differenti accordi raggiunti tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto, su carta intestata di Vet-Service Srl (d’ora in avanti chiamata Azienda) e sottoscritto da un legale rappresentante della stessa.

Solo gli utenti maggiorenni e residenti in uno dei paesi serviti sono idonei all’acquisto.

 

ORDINI

 

Il contratto stipulato tra l’Azienda e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Azienda. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dell’Azienda al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online sul presente sito, così come descritti nelle relative schede informative e/o descrittive. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel presente catalogo, o in altra documentazione commerciale dell’Azienda, hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti e non costituiranno parte del contratto tra l’Azienda ed il cliente. 

Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, l’Azienda provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente concordando le modalità di consegna di quanto disponibile. 

I soggetti passivi d’imposta in paesi dell’Unione Europea devono eseguire l’ordine contattando direttamente l’Azienda e fare richiesta della fattura al momento dell’ordinazione, comunicando il numero di Partita Iva. 

I prezzi dei prodotti del catalogo visibile on-line sono da intendersi IVA inclusa, se non diversamente specificato.

 

PAGAMENTI

 

I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità: bonifico bancario anticipato, contrassegno, carta di credito, Paypal.

Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato dovrà essere effettuato a favore di Vet-Service Srl, via Toscana 227/d, 40141 Bologna, iban IT69F0503402407000000000146. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c dell’Azienda che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Paypal, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto l’Azienda è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario o della società che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico dell’Azienda conserverà tali dati.

Sia in caso di pagamento Paypal che in caso di pagamento con carta di credito, l’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati. 

Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con l’Azienda, prima dell'effettuazione dell'ordine.

Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore dell’Azienda, senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa.

Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, l’Azienda si riserva il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d'interesse di cui all'art. 5, D. Lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto dell’Azienda di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. 

La proprietà dei prodotti verrà trasferita al cliente soltanto dal momento in cui il prezzo dovuto all’Azienda sia integralmente corrisposto, fatta salva la verifica del buon fine di ogni mezzo di pagamento utilizzato dal cliente, differente dal contante.  

 

SPEDIZIONE

 

A seconda dell’area di destinazione della merce e a seconda del tipo di spedizione prescelto, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 alle 72 ore, salvo contrattempi. 

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a Vet-Service Srl, Via Toscana 227/d, 40141 Bologna, tramite Raccomandata a.r., non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - l'esito di tale esame, ovvero qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui per iscritto la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita. Il rischio per il perimento o danneggiamento dei prodotti sarà a carico del cliente dal momento della consegna o dal momento in cui la consegna non sia potuta avvenire per un fatto imputabile al cliente.  

 

Di seguito indichiamo le regole che normano i servizi extra rispetto alla consegna con "corriere espresso":

 

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO

Servizio extra ideale per le spedizioni per le quali la puntualità è condizione indispensabile per la consegna. Il corriere provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico indicato dal Cliente in fase di prenotazione della spedizione, per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. Il Cliente per richiedere il servizio dovrà indicare obbligatoriamente il numero telefonico del destinatario. Il Cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti; qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, il corriere non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l'appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard. L'appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione nella filiale di destino del corriere e la data dell'appuntamento di consegna potrà essere fissata entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino, in attesa del giorno fissato per l'appuntamento, non saranno applicate le spese di giacenza. La consegna sarà effettuata all'orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un'ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all'orario fissato. Il servizio "consegna su appuntamento" è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra.

 

CONSEGNA DI SERA

Servizio ideale per le spedizioni che devono arrivare a destinazione dopo gli orari di consegna abituali. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 18:30 alle 21:00. Il servizio "consegna di sera" è compatibile con gli altri servizi, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di "consegna di sabato". Il Cliente verrà tempestivamente avvisato e rimborsato del relativo costo nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio.

 

CONSEGNA DI SABATO

Servizio indicato per le consegne a domicilio nella giornata del sabato (festivi esclusi). Il servizio "consegna di sabato" è disponibile solo per alcune località/CAP di destino. Nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio, il Cliente verrà tempestivamente avvisato e rimborsato del costo aggiuntivo sostenuto. La consegna sarà effettuata nell'arco della giornata del sabato successivo al giorno del ritiro della spedizione. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino del corriere in attesa del sabato previsto per la consegna, non saranno applicate le spese di giacenza. Il servizio "consegna di sabato" è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di "consegna di sera".

 

RECESSO

Il Cliente, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 n.206, ha diritto di recedere dal contratto dandone avviso tramite Raccomandata a.r. a Vet-Service srl, Via Toscana 227/d, 40141 Bologna non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento. 
Il Cliente deve procedere alla restituzione delle merci non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento e spedire la merce all’indirizzo dell’Azienda.

Una volta ottenuto il consenso dell’Azienda, per avere diritto al rimborso del valore dei prodotti acquistati, il Cliente dovrà restituire i prodotti, non utilizzati, nelle stesse condizioni in cui essi sono stati a lui originariamente consegnati. La riconsegna dovrà avvenire non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento. Sarà cura della Azienda provvedere al rimborso di quanto pagato per i prodotti dal Cliente non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso, salvo le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto  sono a carico del Cliente. 

 

RECLAMI

 

Per qualsiasi reclamo, il Cliente può contattare l’Azienda tramite l’apposito modulo per contatti con email. 
Qualora i prodotti dovessero risultare alterati o non conformi all’ordine il Cliente deve dare avviso tramite Raccomandata a.r. all’Azienda non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento, specificando il problema.

Una volta ottenuto il consenso dell’Azienda, per avere diritto al rimborso del valore dei prodotti alterati o non conformi all'ordine, il Cliente dovrà restituire tutti i prodotti nelle condizioni che permettano la consegna del contenuto senza perdite o sensibili diminuzioni del contenuto del prodotto che non permettano una verifica della qualità del prodotto.

Sarà cura della Azienda, una volta accertata la alterazione, provvedere al rimborso di quanto pagato per i prodotti dal cliente non oltre 20 (venti) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di alterazione del prodotto, salvo le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto  che sono a carico del Cliente.

L’Azienda non è responsabile per i prodotti alterati  per cause non ad essa imputabili. 

 

Le presenti Condizioni di Vendita delineano l'intero ambito di responsabilità dell’Azienda riguardo ai prodotti, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità dei prodotti per usi specifici, salvo comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall'art. 1229 del Codice Civile e dal D.P.R. n. 224 del 24 maggio 1988.

Resta peraltro inteso che, in nessun caso, l’Azienda sarà responsabile per qualsiasi danno indiretto subito dal Cliente per un fatto, atto od omissione imputabile all’Azienda ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse.

 

Il Foro di Bologna sarà competente in via esclusiva, fatta eccezione per quanto previsto dal D.Lgs 206/05, per le eventuali controversie derivanti dall'applicazione delle presenti condizioni generali di vendita ai rapporti commerciali intercorrenti tra Azienda ed i Clienti.